ISCRIVITI ALL' A.N.P.I.

Relazione dell'attività' svolta nell'anno 2010

Il 2010 è continuato il consolidamento organizzativo e partecipativo della sezione con la programmazione di alcune iniziative diventate oramai un punto fermo delle attività dell’A.n.p.i di Bevagna e più in generale dell’attività associazionistica del territorio.

Gli iscritti, tesserati nell’anno 2010, alla sezione dell’A.n.p.i di Bevagna sono saliti al numero di 35.

La Settimana della Cultura della Pace diventa un appuntamento di grande rilievo con l’inclusione dell’inaugurazione del Parco della Scultura di Castelbuono.

La sezione Anpi di Bevagna partecipa alle celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione, schierando le proprie insegne nelle commemorazioni ufficiali dell’Amministrazione Comunale e organizzando il concerto della Liberazione.

Continua e s’intensifica l’attività di ricerca storica sulla memoria della Resistenza.

Tra le presenze più rilevanti delle insegne della sezione Anpi di Bevagna, oltre alle ricorrenze ufficiali dell'Amministrazione c vi sono da annoverare l’invito alla partecipazione, da parte dell’Amministrazione   Comunale   Foligno,   alle   celebrazioni  del  66° anniversario della Liberazione della città e lo spettacolo “Garibaldi” per onorare le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

 

FRAMMENTI DI STORIA

PRENOTA QUI

CERRETO PIANO

CASTELBUONO

BEVAGNA '43 - '44

MUSEO RESISTENZA

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy