ISCRIVITI ALL' A.N.P.I.

Il "Luogo della Memoria Partigiana" di Bevagna

Come raggiungerlo

Dalla strada statale E75 "Centrale Umbra", direzione “Foligno”, uscire a Foligno Nord/Bevagna.

Raggiungere Bevagna e di fronte a Porta Foligno svoltare a destra per Cantalupo. Dopo circa 200 mt girare a sinistra per il castello medievale di “Torre del Colle” (4 km).

Oltrepassare il castello e dopo una breve discesa superare il ponte sul Torrente Attone. Subito dopo, attraversato il ponte, svoltare a sinistra seguendo l’indicazione per il Santuario di Madonna della Valle o via Madonna della Valle.

Proseguire per circa 900 metri dal ponticello e all’indicazione via Madonna della Valle – Santuario Madonna della Valle – Agriturismo Poggio delle Civitelle, girare a destra. A questo punto proseguire per la strada collinare.

Dopo aver percorso circa 2 Km immettersi nella strada vicinale di Cerreto Piano, indicata a sinistra della carreggiata dopo una curva. Scendere per circa 700 mt fino a raggiungere Fosso Cerreto Piano e il Luogo della Memoria Partigiana

Per eventuali escursioni in pulmann o in camper, parcheggiare lungo la strada provinciale di Madonna della Valle prima di immettersi in via Cerreto Piano.
Parcheggiare le auto e i motocicli sugli slarghi della strada prima dei monumenti.

Per informazioni:

CASTELBUONO

BEVAGNA '43 - '44

MUSEO RESISTENZA

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy